Se la cultura del vino è una delle vostre più grandi passioni e se desiderate quindi un matrimonio davvero vostro, allora non ci sono dubbi: il Wine Wedding è quello che fa per voi!

Quello del vino è un tema di grande fascino, un classico sempre attuale che permette di abbinare il vostro grande giorno alla degustazione dei migliori prodotti vinicoli e gastronomici della penisola.

Il vostro matrimonio potrà essere celebrato in un contesto assolutamente intimo e romantico: nel silenzio della campagna, tra filari di viti o tra le mura di un antico castello, ad esempio.

L’amore e la conoscenza del vino ha assunto un’importanza sempre maggiore negli ultimi anni ed è simbolo di unione e convivialità.

Il vino potrà non solo essere il tema scelto per il vostro matrimonio ma parte integrante di tutto il vostro evento: dagli inviti all’allestimento della cerimonia, dall’intrattenimento ai cadeaux de mariage, dal decor della tavola al photo booth. Le caratteristiche botti, i tappi di sughero, le foglie le bottiglie, ad esempio, potranno essere rivisitate e personalizzate per rendere unico il vostro evento.

Voi ed i vostri ospiti potrete essere intrattenuti da sommelier specializzati che vi condurranno in un magnifico tour delle vigne: un connubio tra gli ottimi prodotti locali, la bellezza della natura circostante e l’arte e la cultura del territorio.

Molte strutture – come aziende enologiche, cantine, agriturismi, antichi casali di campagna – solo il luogo ideale per celebrare e festeggiare un wine wedding! L’Italia, uno dei maggiori produttori al mondo di vino, offre praticamente ovunque la possibilità di organizzarlo: i colli delle Langhe e del Monferrato, il Veneto con la sua produzione eclettica e diversificata, gli importanti vini dell’Umbria e della Puglia, la Sicilia e la Sardegna. E naturalmente tutta la campagna toscana.

Contattateci, realizzeremo il wine wedding dei vostri sogni!