Celebrati da scrittori, poeti e musicisti, i laghi italiani sono senza dubbio tra i luoghi più incantevoli e romantici dove celebrare il proprio matrimonio. Le magnifiche ville, i parchi lussureggianti e le eleganti strutture ricettive hanno attatto moltissime coppie, sia italiane che straniere, per pronunciare il proprio si in questi luoghi.
Scopriamo insieme quali sono i più famosi laghi dell’Italia settentrionale, dove potrete sognare ed organizzare il vostro giorno più importante:
Lago di Como
Il Lago di Como è senza dubbio uno dei luoghi più famosi ad apprezzati al mondo. Il fascino delle montagne che si tuffano nelle acque lacustri e delle caratteristiche località che lo costellano, hanno tolto il fiato ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Molti personaggi di spicco a livello mondiale, hanno fatto del Lago di Como il loro rifugio e la cornice dei propri eventi più importanti.
La bellezza immortale delle famose località di Cernobbio, Bellagio, Tremezzo, Lenno e della stessa Como saranno il luogo perfetto per il vostro matrimonio.
Lago Maggiore
Diviso tra Piemonte, Lombardia e Svizzera, il Lago Maggiore è un tripudio di eleganza e storia senza tempo.
Le dimore storiche di Stresa, Pallanza, Verbania, Angera ed Arona, solo per citare alcuni dei luoghi più conosciuti, saranno uno sfondo magnifico per lo scambio delle vostre promesse. La perla: le romanticissime Isole Borromee, tre piccoli gioielli tutti da scoprire.
Lago di Garda
Chi non conosce Sirmione, definita da Catullo la “perla delle isole e delle penisole”? (Pearl of the peninsulas and islands” ). Il romantico borgo è probabilmente il più famoso dei tanti caratteristici paesi del lago più grande d’Italia. Riva e Limone del Garda, Desenzano, Tremosine e Malcesine sono alcuni degli altri dei tesori da scoprire.
La dolcezza dei paesaggi ed i numerosi centri termali lo rendono un luogo di estrema intimità. Grazie alle sue numerose strutture ricettive del luogo, il Lago di Garda è una meta ideale per sia per organizzare una fuga d’amore romantica che un matrimonio in grande stile.
I prodotti tipici, frutto del clima mite del lago, offriranno a voi ed ai vostri ospiti una vera esperienza del palato.
Lago d’Iseo
Divenuto famosissimo negli ultimi anni grazie anche all’installazione “The Floating Piers” dell’artista Christo, il Lago d’Iseo è una meta non scontata dove poter ambientare il vostro matrimonio.
Gli antichi borghi, bagnati dalle dolci acque lacustri, immersi tra arte e natura, faranno da sfondo al vostro giorno più bello. Le caratteristiche località di Lovere, Sarnico, Iseo e la romantica Montelago, vi affascineranno e conquisteranno.
Last but not least: le bollicine dei vini prodotti in Franciacorta daranno un ulteriore tocco di classe e brio al vostro evento.
Tutti questi luoghi incanteranno i vostri occhi e rapiranno il vostro cuore. Il vostro matrimonio sulle rive di uno di questi laghi sarà un vero sogno ad occhi aperti.